Quanto si guadagna con Tik Tok? Il social dei guadagni per tutti
Tik Tok è un social network relativamente giovane. La sua prima versione risale infatti al 2016. Tik Tok, prima conosciuto come Musical.ly, nasce in Cina grazie a Alex Zhu e Luyu Yang. Tale social è giovane, fresco ed innovativo. Gli utenti iscritti hanno la possibilità di creare brevi video musicali (di 15 secondi o di 60 secondi), nei quali potranno dare il libero sfogo alla fantasia. Sarà possibile effettuare svariate modifiche ai clip, sia per quel che riguarda la velocità di riproduzione, che l’integrazione di particolari e simpatici effetti.
In breve tempo Tik Tok ha spopolato, riuscendo a coinvolgere un pubblico estremamente vasto: dai più giovani ai più grandi. Quest’anno gli utenti iscritti in tutto il mondo hanno superato il miliardo. Vi è una possibilità infinita di scelta tra brani o colonne sonore di sottofondo, insomma ce n’è per tutti i gusti! Inoltre, Tik Tok è un social tecnologicamente all’avanguardia e sfruttando la tecnologia dell’intelligenza artificiale, è in grado di analizzare in maniera molto avanzata le preferenze di ogni singolo utente. Dunque, l’esperienza d’uso sarà incredibilmente personalizzata ed estremamente varia. L’iscrizione è molto semplice e diretta e potrà avvenire attraverso smartphone o pc.
È possibile effettuare l’accesso scegliendo tra due modalità:
- compilazione dei campi obbligatori
- accesso tramite un altro social network
Nel 2020 la giovanissima Charli D’Amelio ha raggiunto cento milioni di followers, un record mondiale.
Come si guadagna con Tik Tok?
È possibile guadagnare tramite questo social network in svariati modi:
- tramite i live streaming;
- tramite sponsorizzazioni;
- diventando influencer.
Sicuramente essenziali sono le visualizzazioni e di conseguenza i followers, perché per ottenere molte views è necessario disporre di un vasto pubblico. Esistono delle strategie al riguardo:
- Innanzitutto bisogna creare contenuti originali, essere sé stessi mostrando il meglio di sé, dando il libero sfogo alla fantasia.
- Essere costanti nelle pubblicazioni è fondamentale per qualsiasi social, Tik Tok incluso!
- Relazionarsi ai seguaci, comunicando con loro magari o commentando i loro video.
- Utilizzare hashtag è necessario, ed è bene farlo in maniera adeguata in base alle tematiche trattate.
- A differenza di qualsiasi altro social, Tik tok dà la possibilità di guadagnare sin da subito. Tale meccanismo funziona grazie a monete virtuali (diamanti e rubini), che potranno essere convertiti in denaro trasferibile su PayPal.
Quanto si guadagna con Tik Tok?
Come abbiamo precedentemente delineato, i guadagni con Tik Tok possono arrivare sin da subito. Infatti, facendo iscrivere nuovi utenti dal nostro link sarà possibile ottenere 0,50 centesimi per ognuno; sarà possibile effettuare questa operazione per un massimo di dieci persone. Inoltre, attraverso semplici passaggi sarà possibile ottenere diamanti e rubini tramutabili in denaro vero. Il valore di un rubino e pari a 0,01 centesimi, mentre un diamante vale circa 1 euro.
Leggendo semplicemente il regolamento avremo diritto a cento rubini. Ancora, se una persona iscritta al nostro canale guarderà per tre giorni di fila più di dieci minuti al giorno di video, otterremo altri 2,50 euro. I guadagni infatti non terminano qui, condividendo il nostro profilo su un altro social potremo guadagnare altri cento rubini.
Sembra assurdo ma è possibile guadagnare semplicemente visualizzando contenuti, a seconda del tempo impiegato sarà possibile ottenere duecento, trecento o cinquecento rubini. La stessa cosa avviene attraverso le pubblicazioni.
Questi appena descritti sono i guadagni standard, accessibili praticamente a tutti; ma con un certo seguito le cifre potrebbero cambiare notevolmente. Difatti, diventando influencer vi sarà la possibilità di stipulare accordi commerciali con fini di sponsorizzazione. Sarà possibile collaborare con i migliori marchi sul mercato, ricevendo pagamenti direttamente dalle aziende in questione. Se si ha una certa fama su questo social, è possibile guadagnare anche grazie live streaming, si tratta di dirette a cui gli utenti parteciperanno regalando dei doni convertibili in denaro. Se si ha un marchio o un’azienda personale è possibile nella più totale autonomia auto-sponsorizzare i propri prodotti, invitando gli utenti a recarsi sul sito o social specifico per l’acquisto. Un po’ come fa Fedez su Instagram o come fanno gli youtuber come Favij, Pewdiepie o i Me contro Te con i loro video.
Insomma le metodologie per guadagnare su Tik Tok sono molteplici e di conseguenza le possibili somme a cui aspirare. Si tratta in ogni caso di un’opportunità molto valida per chi è appassionato o semplicemente affascinato da questo mondo virtuale eppure allo stesso tempo così reale.